Le Fate Giardiniere… ora Pasticcione

Autunno 1

Questa è la stagione dell’autunno. L’autunno inizia il 23 settembre e termina il 22 dicembre.

In autunno cadono le foglie colorate che ricoprono il terreno e diventano concime. Dal fruttivendolo, nelle cassette, ci sono tanti frutti come melagrane, cachi, uva, castagne, noci, nocciole che danno allegria. In questa stagione le giornate si accorciano, piove di più, fa molto più freddo e gli animali vanno in letargo, invece alcuni uccelli migrano per andare nei paesi più caldi.

In autunno ci sono molte feste: Halloween, San Martino e la Madonna della salute. Proprio ieri era la Madonna della Salute e io sono andata in chiesa con la mamma, la zia, il nonno e mio fratello. Siamo arrivati, abbiamo comprato le candele e siamo andati ad accenderle in chiesa. Quando siamo usciti, abbiamo comprato subito le fragole caramellate per me e mio fratello, poi abbiamo preso il palloncino per mio fratello. Finito di gustare le fragole, abbiamo comprato lo zucchero filato che ho mangiato con mio fratello, invece la mia mamma e la zia hanno comprato le mandorle caramellate e gli arancini, la nonna le frittelle e le castagne. Mentre mangiavamo abbiamo fatto un giro per le calli, poi abbiamo preso il vaporetto e siamo tornati a casa.

A me non piace tanto l’autunno perchè c’è freddo e le giornate sono cortissime, questo impedisce ai bambini di giocare all’aria aperta.

Giulia

San Martino

Halloween: biscotti di Giulia

 

 

 

 

 

 

Madonna della salute https://www.flickr.com/photos/pavanandrea/4161970843/

Lascia un commento

Translate »