Le Fate Giardiniere… ora Pasticcione

Coronavirus 16. A scelta tema, diario, lettera: i sentimenti

La felicità

Per dimostrare che sono felice, faccio un disegno oppure sorrido. Mi sento felice quando gioco con i miei compagni o quando sto con la mia famiglia, il giorno del mio compleanno, mentre gioco con la ps4 con i miei amici.

Nel mondo ci sono delle persone che mi fanno felice: sicuramente la mia famiglia, i miei compagni e qualche volta le maestre soprattutto se mi fanno festa e io non me lo aspettavo.

Questo tema sulla felicità mi ha fatto molto felice

Kevin

Prima rabbia, poi felicità

Quel giorno mi sono arrabbiato!

La mattina presto mi sveglio e la mamma mi dice che stiamo andando a passare la giornata nella spiaggia di Alberoni. Io sono andato su tutte le furie perchè faceva caldo e in autobus bisognava usare la mascherina. Consideravo, olretutto, che ero solo in mezzo alle donne: non volevo, ma ci dovevo andare.

Arrivati, volevo già andare via e ho brontolato un bel po’.

Ora, però, ripensandoci, devo ammettere che fare il bagno con la tavoletta gigante mi ha reso felice. Ho anche mangiato un bel gelato prima di tornare a casa per la cena.

Beh, devo ammettere che un po’ mi sono annoiato, ma molto divertito.

Francesco

Caro Diario,

ora ti racconto di quel giorno in cui sono stata molto felice.

Era ancora il periodo della quarantena e con la mia famiglia sono andata a fare una passeggiata lungo la laguna, ovviamente con la mascherina. Dopo un po’ che stavamo camminando, da lontano, ho visto Gaia con la sua famiglia. Ci siamo fermati vicino ad un ponte: i nostri genitori hanno iniziato a parlere, invece  Gaia ed io ci siamo abbracciate, Gaia mi ha stritolato a tal punto che non riuscivo a respirare. Gaia aveva i pattini e io le ho tenuto la mano perchè erano nuovi e aveva paura di cadere. per fortuna che ci siamo incontrate perchè mi mancava tantissimo.

Adesso ti lascio perchè devo andare a fare i compiti. Ciao

Giulia

 

 

Lascia un commento

Translate »