Le Fate Giardiniere… ora Pasticcione

Coronavirus 17: tombola in DAD

Eccoci…siamo noi in dad

Carissimi genitori,

anche quest’anno scolastico è terminato. Diciamo pure che è stato un anno molto particolare che ha messo a dura prova tutti: i bambini che hanno dovuto adattarsi ad un nuovo metodo di studio, i genitori che egregiamente si sono sostituiti a noi, e noi stesse che ci siamo ritrovate ad affrontare difficoltà tecnologiche che, all’inizio, sembravano davvero insormontabili.

Bisogna sempre trovare i lati positivi per ogni situazione, seppur difficile, che ci si trova ad affrontare. Noi tutte siamo d’accordo nel dire che i vostri bambini sono stati eccezionali, hanno dimostrato spirito di adattamento, volontà e maturità. Voi genitori avete avuto molta pazienza, fiducia in noi, disponibilità, avete sempre cercato di risolvere quei problemi che quotidianamente si presentavano mettendo a rischio la lezione, forse avrete anche brontolato un po’, ma chi non l’ha fatto in un periodo così lungo e complesso?  E alla fine ci siamo noi che, lo possiamo dire con tutto il cuore, abbiamo cercato davvero di fare del nostro meglio non tanto per il programma da svolgere, ma per far sentire ai bambini che comunque eravamo una classe e noi le loro maestre.

Credo che questa esperienza ci abbia arricchiti e avvicinati maggiormente gli uni agli altri: le vostre mail ci hanno gratificato, incoraggiato e alcune volte raccontato, non si sono limitate ad un elenco di correzioni da fare e da ricevere, sono piuttosto servite per rinforzare un bel legame. Non possiamo che dirvi “GRAZIE!”

Un “GRAZIE” di cuore anche e soprattutto alla rappresentante, indispensabile nell’aiutarci a risolvere i vari problemi sorti, portavoce, sempre attiva, per tutti noi e voi, dalla mattina alla sera.

E ora vogliamo tradurre questo “grazie” con una LODE che premi tutti: bambini e genitori!

Con affetto le maestre di IVB

Lascia un commento

Translate »