Le Fate Giardiniere…ora Pasticcione

Rapunzel: uno spettacolo emozionante!

Teresa presenta

Ad ottobre abbiamo visto il cartone animato “Rapunzel”. Nessuno sapeva perchè le maestre ce lo avessero proposto, ma a me è venuta un’idea: quel cartone ci sarebbe servito per fare uno spettacolo, ed è andata proprio così.
Abbiamo cominciato a fare le registrazioni, le prove delle battute….
I mesi sono passati e i due giorni degli spettacoli, uno per i genitori, uno per le classi, si avvicinavano sempre di più. Venerdì scorso abbiamo fatto una “filata”, cioè la prova di uno spettacolo tutto di seguito. Lunedì siamo andati all’auditorium per le prove generali con qualche messa a posto delle scene e delle luci.
Finalmente il primo dei due grandi giorni è arrivato: sono venuti mamme, papà, parenti e conoscenti per assistere allo spettacolo che è durato tre quarti d’ora.
Io ero emozionata, ma riuscivo a stare calma.
Nel secondo grande giorno, come spettatori, avevamo i bambini di altre classi e ancora qualche genitore.
Dopo ogni spettacolo ci sono stati i ringraziamenti.
Eravamo tutti soddisfatti del nostro lavoro: IIC, IIB, e le maestre. La Preside ha proposto alla maestra Caterina, per il prossimo anno, un nuovo spettacolo però in un vero teatro e con l’orchestra dei ragazzi della scuola media per le musiche.
Camilla


Circolo Circassiano
Il mio nuovo sogno
i 44 piccoli grandi attori

8 pensieri su “Rapunzel: uno spettacolo emozionante!

  1. orfeidecri

    Magari anche l'anno prossimo! E' stato molto emozionante (come tutti gli spettacoli della Caterina) e gli attori tutti bravissimi, con qualche picco di vera professionalità.

    Grazie mille a tutte le insegnanti che si sono impegnate per regalarci queste emozioni!

    Cristina (mamma di Orfeo)

Lascia un commento

Translate »