Le Fate Giardiniere… ora Pasticcione

Tema: Dicembre ci porta il freddo inverno, ma anche splendide feste

Il mese di dicembre è molto freddo, spesso il cielo è grigio, nebbioso, alcune volte piove, questo mese a qualcuno piace e, fra tutti, anche a me, soprattutto perchè arriva il Natale.

A me questo clima piace molto perchè quando sono nato faceva tanto freddo e io mi sono abituato subito, già dal primo giorno ha cominciato a piacermi.

Questo mese è il mio preferito perchè vado in montagna, con i miei genitori, a sciare sulle piste. E poi arriva il Natale che è una festa molto bella perchè, se stai buono e non ti arrabbi per cose inutili, arriva Babbo Natale che ti porta i regali che hai chiesto nella letterina.

Il giorno di Natale vado a mangiare dai nonni i ravioli di spinaci e le scaloppine che sono buonissime.

Al pomeriggio vado a casa dei miei cugini e giochiamo a tombola e pi tombolone. Io, una volta, ho vinto a tombola 30€ e mia nonna a tombolone140€

Il Natale è una festa molto allegra e porta gioia a tutti noi!

Marco

inkscape -Anna

Nel mese di dicembre fa molto più freddo, però si può andare n montagna a sciare e a me piace tanto. Dicembre è bello anche perchè, con lui, arriva la festa del Natale.

In inverno il tempo è più brutto, piove di più, c’è la nebbia, l’acqua alta, bisogna vestirsi di più e gli alberi sono spogli, però non tutti: si salvano i sempreverdi.

Del mese di dicembre mi piace soprattutto il Natale perchè ricevo tanti regali, perchè si mangia tutti assieme, in famiglia, e perchè posso cucinare con la mamma.

Mi piace anche quando si fanno i preparativi per la festa del Natale come l’albero, il presepe e le luci sulla terrazza. Mi piace ammirare tutti i negozi addobbati con luci e palline d’oro e d’argento. E’ molto divertente l’ultimo dell’anno perchè si festeggia con gli amici e si va a letto tardi. Proprio quest’anno Gaia P. verrà a casa mia in montagna e io sono felicissima! Alla fine, dicembre non è così brutto.

E’ necessario, però, ricordare che il Natale è soprattutto dentro ai nostri cuori: bisogna essere gentili, non prendere in giro i compagni, evitare di litigare e poi mantenerr questi propositi per tutto il nuovo anno che verrà.

Giulia

inkscape -Anna

 

E’ arrivato il mese di dicembre che ci porta tanto freddo. A certe persone piace dicembre perchè si scia, si fanno i pupazzi di neve e anche le battaglie, a certi non piace perchè ci si deve vestire di più. A me piace sciare perchè si va nei boschi dove si fanno piccoli salti e anche perchè viene la mia mamma. Mi piace anche fare le gite con la neve che cade.

In dicembre ci sono due feste: la Vigilia e il Natale. Anche se ci sono t, di sera, ammiro le luci di tutti i coloriante giornate in cui piove, è comunque il mese più bello dell’anno.

Quando passo per le strade del Lido ammiro le luci di tutti i colori e l’albero di Natale che luccica.

Il giorno 24 di dicembre è la vigilia e mi piace perchè vao a casa della mia nonna di nome Mara. Verso le 22.00 si sente un rumore e qualcuno ci lascia i regali.

Il 25 lo festeggio dalla mia zia e vengono anche gli amici della mia capanna così parliamo e ci divertiamo.

Io ho chiesto dei regali, speriamo che Babbo Natale me li porti, infatti quest’anno sono stato buono e ho preso bei voti.

La mia famiglia ha preparato con me un bellissimo albero con palline colorate: rosse, gialle, blu e argento che mi portano allegria.

La cosa più bella del Natale è che arrivano i regali. Per me dicembre è un mese speciale: un dono porta la felicità

Riccardo

Inkscape-Anna

 

Lascia un commento

Translate »