Le Fate Giardiniere… ora Pasticcione

Tema: fai un confronto tra te, Pipì e Pinocchio

images

In questo tema confronterò la mia storia con quella di Pipì, uno scimmiottino color di rosa e con quella di Pinocchio, un burattino di legno che sapeva parlare e muoversi senza fili.

Intendo dimostrare come noi tre abbiamo delle cose in comune; la prima riguarda Pinocchio quando viene spinto in acqua, la stessa cosa è successa a Pipì e qualche volta anche a me, quando i miei amici in piscina, per giocare, mi fanno cadere in acqua.

La seconda cosa in comune è quando mi capita di stare ferma, zitta e buona nei luoghi pubblici: deve essere come quando Pinocchio viene messo in una gabbia da Mangiafuoco  o come quando Pipì, a casa di Alfredo, deve comportarsi con educazione e classe pur essendo una scimmia.

Infine credo che tutti e tre abbiano un qualcosa di speciale: Pipì ha una lanugine rosa che lo rende diverso dalla sua famiglia, Pinocchio sa cantare, ballare e altro ancora, pur essendo un burattino e io credo di avere un animo buono e di essere generosa.

L’autore di questi romanzi è Collodi. un grande scrittore di libri fantasy, a cui, a quanto pare, piacciono le disavventure.

Linda

libri-natale-pinocchio

Lascia un commento

Translate »