Le Fate Giardiniere… ora Pasticcione

tema: le emozioni

A volte nella vita, ci sono momenti dove si è felici, anzi, felicissimi, però ci sono anche situazioni in cui si è a pezzi, ad esempio quando muore un proprio caro, o quando un grande amico ti abbandona, io non ho mai provato una cosa del genere.

Una volta ho litigato con un mio amico e non è stato molto bello, ci siamo tenuti il broncio, io poi gli ho chiesto di fare la pace, ma lui rifiutava, e io ho insistito a lungo, ma lui si negava ogni singola volta che glielo chiedevo.

Per uscirne, sono entrato nel mondo della mia mente, dove ho immaginato di essere in un piccolo paesino dove si è tutti amici, si fanno sempre regali e ci sono giochi strani ad esempio il gioco della fiducia, dove la coppia che fa l’atto di fiducia più grande vince.

In quel mondo ciò che si desidera si avvera e io ho desiderato di fare il giro del mondo…ma sopra una nuvola!  

Girando per il mondo, ovviamente nella fantasia, ho notato che ci sono problemi molto peggiori di una rottura di amicizia, così sono uscito da quel mondo e ho accettato la rottura.

Tempo dopo ho ricevuto una telefonata: era il mio amico….mmmmm…. chissà cosa voleva dirmi????!    

 Tommaso

72

2 pensieri su “tema: le emozioni

  1. Orfeo

    Allora Tommi, io voglio assolutamente sapere cosa ti ha detto il tuo amico e, comunque, il sogno l’hai fatto veramente? Anche a me succede di litigare, ma faccio quasi sempre la pace!

    Orfeo

Lascia un commento

Translate »