Le Fate Giardiniere… ora Pasticcione

Descrizioni

CLASSE III

(immagini da Google)

 

Descriviamo gli animali

da Google

Presentazione: La volpe Red

Com’è fisicamente? ha le orecchie lunghe e il muso appuntito, gli occhi a mandorla e i denti affilati. Il suo corpo è snello e ricoperto di un folto pelo rossiccio. Red ha le zampe sottili, ma robuste. La sua coda è elegante e soffice.

Cosa fa? La volpe è un animale selvatico che ama cacciare

da Google

Presentazione: stiamo guardando con la lim la foto di una cicogna

Aspetto fisico: la cicogna è un uccello, ha le piume bianche e nere, le zampe belle lunghe, così come il collo, ha gli occhi a mandorla e il becco robusto, la testolina rotonda.

Che cosa fa: la cicogna vola. Con due belle ali grandi e robuste fa voli eleganti da non stancarsi. Mangia pesci, semi, bacche, lucertole, topi…è un onnivoro e migra.

Carattere: noi non possiamo sapere che carattere abbia la cicogna, ma sappiamo che è in alcune storie di Esopo e Fedro e che ci insegna a vivere bene.

CLASSE II
Descriviamo la Befana

Presentazione:
chi è? La Befana è una vecchina molto buffa
Aspetto fisico:
com’è il suo viso? Ha un gran naso appuntito rosso rosso che regge gli occhiali dalle tonde lenti, il mento sfuggente, le labbra sottili che nascondono i denti
com’è il suo corpo? E’ piccola e piuttosto tondetta, un po’ ingobbita dagli anni, ma quando monta sulla sua scopa dimostra di essere ancora agile.
Abbigliamento:
Indossa un abito marroncino, dall’orlo strappato, uno scialle grigio e porta un bel cappello blu con un fiocco rosa, calza stivaletti blu con tacco, punta e fibbia. Porta sempre con sè un sacco dai mille colori, pieno di giocattoli e dolcetti
Carattere: 
La Befana è buona e generosa, però pretende che tutti i bambini facciano i bravi.
Divertimento preferito:
Le piace molto volare sui tetti con la sua scopa magica per portare, il giorno dell’Epifania, i doni a tutti i bravi bambini.

 

 

Ricavare dal testo la descrizione, con l’utilizzo dello specchietto (vedi post precedenti)

 

Translate »